Spiagge da sogno: La Cinta

Classificata da TripAdvisor una delle più belle spiagge d’Italia, tra una classifica di 10, La Cinta si trova a San Teodoro ed è una delle spiagge più conosciute e frequentate del posto. Lunga ben 5 chilometri, prima di arrivarci presenta una stretta lingua di terra, dove è possibile notare la vegetazione del posto.

Contornata da dune di fine sabbia bianchissima e ovviamente da un mare cristallino, La Cinta è l’ideale per una vacanza da trascorrere in famiglia, visti i bassi fondali del Mar Mediterraneo, ma non solo: La Cinta è perfetta anche per i giovani e per gli amanti degli sport acquatici. Circa a metà della spiaggia è infatti presente una zona chiamata “kite zone”, dove è possibile praticare kite surf  in tutta libertà e sicurezza.

Ma La Cinta non è l’unica bellezza della costa orientale dell’Isola: altre 11 spiagge da sogno sono patrimonio naturale della Sardegna a partire da Costa Caddu, L’Isuledda, Cala D’Ambra, La Cinta appunto, Punta di L’Aldia, Lu Impostu, Cala Brandinchi, Salina Bamba e Baia Salinedda, Capo Coda Cavallo, Cala Suaraccia, Punta Molara e Cala Ginepro e ultima ma non meno importante, Cala Girgolu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 18:00